USB OSPEDALE SAN RAFFAELE (Mi): ROTTE LA RELAZIONI SINDACALI!!!

Milano -

Questa mattina si è riunita la RSU e ha deciso di scrivere all’Amministratore Delegato e alla Direzione del Personale che l’unica possibilità per continuare a rispettare l’Accordo di maggio 2013, che prevede nelle finalità generali “condivisione di un proficuo clima di lavoro e di compiute e corrette relazioni sindacali”, è il ritiro del Regolamento OSR!

USB questo pomeriggio incontrerà i legali e avvierà tutte le azioni necessarie a respingere questo grave attacco ai lavoratori e alle lavoratrici del San Raffaele.

Questo atto antisindacale del padrone ci conferma che non si preoccupano del rilancio e del risanamento economico e morale dell’Ospedale e, a discapito di lavoratori e pazienti, fanno puro esercizio di arroganza e di perseguimento del puro profitto.

L’Accordo di maggio 2013 prevedeva, oltre alle corrette e compiute relazioni sindacali, anche il riferimento al CCNL: la sua sostituzione con un Regolamento OSR diventa un non rispetto nei fatti dell’accordo, da cui possiamo sentirci anche come USB svincolati.

Se l’Amministrazione non avrà ripensamenti, dopo il teso confronto di oggi e la comunicazione della RSU e delle Organizzazioni Sindacali, USB è pronto ad iniziare con i lavoratori lo stato di agitazione.

 

USB – Ospedale San Raffaele