USB POLICLINICO MESSINA CONFERMA PRESIDIO DI PROTESTA DEL 24 FEBBRAIO

Nonostante le considerazioni della Direzione Generale, USB e Lavoratori/ici confermano presidio di protesta

Messina -

Prendiamo atto della nota pervenuta e dell’attenzione manifestata ai temi posti in evidenza dai Lavoratori e da questa Organizzazione.

Si comprenderà però come la serietà delle ragioni che costringono alla mobilitazione, e che schematicamente riassumiamo nelle condizioni di assistenza e di lavoro, nella questione salariale che passa dai recenti tagli fino alla mancata corresponsione degli straordinari ed al generale mancato riconoscimento professionale, fino ad arrivare al probabile taglio di posti letto e ad ulteriori esuberi, richiedano comunque impegni e risposte concrete che non possono non andare al di là di un generico interesse e delle rassicurazioni, che d’altro canto nell’ultimo anno sono state ripetutamente fornite anche dalla precedente Dirigenza.

Siamo sicuri che la volontà manifestata e la responsabilità di tutti possa indurre a misure concrete già nel brevissimo periodo e ad impegni chiari che però oggi purtroppo non sussistono, tali da riconsegnare ai Lavoratori le condizioni lavorative, di assistenza e salariali richieste ed alle quali hanno diritto.