OSPEDALE GASLINI: IL TRATTAMENTO DEDICATO AI LAVORATORI NON E' UN'ECCELLENZA

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 11,30 si terrà un volantinaggio presso ingresso a mare dell’Istituto Gaslini per protestare contro una linea politica di continue esternalizzazioni di servizi, diminuzioni salariali, carenza di organico e problemi sulla sicurezza.

ESTERNALIZZAZIONE SERVIZIO PORTIERATO

A soli due giorni dal subentro del personale di Genova Parcheggi ai varchi dell’Ospedale Gaslini è stato comunicato alle OO.SS. che alcuni lavoratori dipendenti del Gaslini perderanno parte dello stipendio a causa dell’eliminazione del turno H24. Come O.S. Usb siamo da sempre contrari ad esternalizzazioni e privatizzazioni del servizio sanitario pubblico ancor più se questo comporta la riduzione del salario dei lavoratori che già stentano ad arrivare a fine mese

CARENZA ORGANICO

Sono stati aperti nuovi reparti senza assunzione di personale dedicato all’assistenza. Riteniamo incredibile questa situazione. Al sindacato non vengono comunicate le carenze annuali ma veniamo avvisati quotidianamente dai lavoratori stessi delle varie problematiche che vengono “risolte” da questa amministrazione aumentando i carichi di lavoro o demansionando gli infermieri

SICUREZZA SUL LAVORO

Sono innumerevoli le richieste inevase di tutela della salute psicofisica a cui ogni lavoratore ha diritto. La risposta da parte di questa amministrazione è sempre la stessa: va tutto bene ed è tutto perfetto

Chiediamo un serio cambio di marcia a questa dirigenza e alla politica regionale.

Il Gaslini è un’eccellenza che cura i bambini e si prende cura delle famiglie, non una fabbrica dove basare il tutto sulla produttività

Invitiamo tutte le Organizzazioni Sindacali ad aderire

Coord. Aziendale Usb Gaslini