Adesso basta chiudere i reparti all'Ospedale di S.Angelo Lodigiano. 26 settembre ASSEMBLEA

In allegato il volantino

Sant' Angelo Lodigiano -

ASSEMBLEA GENERALE DI TUTTI I LAVORATORI (MEDICI COMPRESI) DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00 DAVANTI ALL’INGRESSO DELL’OSPEDALE

L’RdB/CUB e la R.S.U. ha convocato questa assembla dopo le dichiarazioni del Direttore Generale dott. Rossi fatta ai Giornali (cittadino) dove indicava l’ennesima chiusura di un reparto a S.Angelo L. per spostarlo a Lodi, L’RdB/CUB ha subito diffidato questa amministrazione ad attivare qualsiasi procedura, prima della discussione all’interno della R.S.U. aziendale, e portata questa amministrazione davanti al Prefetto di Lodi, per una conciliazione, lunedi 22 settembre, dove ha ottenuto che entro la fine mese (ma il direttore amministrativo ci ha assicurato che per venerdi 26 sara’ comunicato) verra’mandato alla R.S.U. aziendale, e alle Organizzazioni Sindacali l’informazione delle procedure, che contestualmente partirà la concertazione che avrà un periodo di 30 giorni per trovare un accordo, pertanto tutto a bocce ferme, e grazie all’ RdB/CUB che ha scoperto le carte si discuterà dello spostamento.

Noi staremo inamovibili sulla nostra richiesta, questo reparto deve rimanere a S.Angelo L. e se si vuole potenziare il Day Surgery noi non siamo contrari, anche perché ad oggi esiste presso il Delmati.

Ricordiamo lo smembramento fatto dai vari direttori generali in accordo con i sindaci ed i partiti, all’ospedale di s.angelo lodigiano: reparto di maternità, laboratorio analisi, pronto soccorso, medicina, chirurgia, radiologia, ortopedia, ecc…

cosa hanno fatto per questo ospedale, aperto un reparto costato 4 miliardi dopo diversi anni con soldi sprecati, e sottoutilizzato, risistemato reparti mai utilizzati nei modi coretti, uno spreco di denaro pubblico indecente, e lasciando i cittadini con meno servizio pubblico. adesso basta.

e in aggiunta i lavoratori di questo reparto che fine faranno, se il reparto si sposta a lodi,saranno trasferiti????questo porterebbe un peso economico di 7.000 km l’anno, con i costi del carburante avranno una perdita economica, e se resteranno avranno una perdita di 300/ 400 euro in meno in busta paga, lavoratori se non volete che il vostro ospedale diventi un ospedale da campo partecipate all’assemblea e lottate con i Delegati RdB/CUB.

INVITIAMO A QUESTA ASSEMBLEA IL DIRETTORE GENERALE A.O. LODI, IL SINDACO DI S.ANGELO LODIGIANO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA TUTTE LE FORZE POLITICHE E LE ASSOCIAZIONI