Appalto Magazzino farmaci e beni economali ospedali Galliera e Gaslini, USB Sanità Liguria: Ennesima esternalizzazione di servizi fatta all'insaputa dei lavoratori

Genova -

Siamo venuti a conoscenza per puro caso della pubblicazione del bando di gara relativo all'appalto del magazzino farmaci e beni economali degli ospedali Galliera e Gaslini, il tutto senza ricevere nessuna comunicazione formale da parte delle amministrazioni delle due aziende in sede RSU.

Questa situazione, oltre ad evidenziare la mancanza di rispetto da parte delle amministrazioni nei confronti dei lavoratori che prestano servizio in questi due settori, completamente all'oscuro di tale procedura di esternalizzazione, conferma il chiaro indirizzo privato che si sta portando avanti in sanità qui in Liguria.

Come USB più volte ci siamo espressi contro le privatizzazioni e le esternalizzazioni  in sanità, le quali non hanno portato nessun beneficio per i cittadini in termini di qualità e risparmio del servizio erogato, ma solo grandi guadagni per chi si aggiudica gli appalti e a chi favorisce tali pratiche.

Come sempre non resteremo a guardare e ci attiveremo in ogni sede per tutelare l'occupazione e i diritti di ogni singolo lavoratore coinvolto.

Coordinamento USB Sanita Liguria