Campania, tickets sanitari. Incontro in Prefettura
Oggi 21 maggio 2007, alcuni esponenti del “comitato per la difesa della sanità pubblica e gratuita in Campania” si sono incontrati con il dott. De Martino della Prefettura di Napoli, sul problema; abolizione dei ticket sanitari in Campania, richiesto dal comitato.
In particolare è stato chiesto al dott. De Martino di farsi promotore nei confronti dell’Assessore Regionale alla Sanità della richiesta di emettere una circolare esplicativa, rivolta a tutte le aziende sanitarie della Regione Campania, per precisare che l’esenzione totale dei ticket sanitari va esteso anche ai disoccupati storici e agli inoccupati, come lo stesso aveva rassicurato, in un precedente incontro con il comitato e come aveva risposto ad una interrogazione su tale problema, presentata da alcuni consiglieri Regionale.
Il dott. De Martino, si è impegnato a contattare l’Assessore Regionale alla Sanità e a sollecitare tale atto, in tempi brevi.
La delegazione, entro una settimana, si informerà sull’avvenuto passaggio e sul riscontro che sarà dato ad esso, da parte dell’Assessorato alla Sanità.
Al dott. De Martino, veniva inoltre comunicato che un eventuale mancato riscontro o riscontro negativo, da parte dell’Assessorato alla Sanità su tale problema, vedrebbe il comitato costretto a chiedere alla Prefettura di Napoli, di convocare intorno ad un tavolo l’Assessore Regionale alla Sanità, per un incontro con il comitato ed il Prefetto, nonché a proclamare iniziative di protesta sindacale, contro l’Assessore alla Sanità della Regione Campania.