Corsi di OSS gratuiti

Esito dell’incontro con l’Assessore Regionale alla Sanità sul problema

Napoli -

 Lunedì 30 gennaio 2006, presso la sede dell’Assessorato alla Sanità della Regione Campania, si è svolta la riunione tra l’Assessore alla Sanità, accompagnato dal responsabile della formazione e dal capo area, ed una delegazione sindacale R.d.B. composta da rappresentanti provenienti da diverse Province della Regione, dal responsabile sindacale Regionale e dal consigliere Regionale Vito Nocera del P.R.C.
L’oggetto della riunione era la richiesta della R.d.B. all’Assessorato alla Sanità, di organizzare, presso le strutture sanitarie pubbliche della Regione Campania, corsi di O.S.S. gratuiti.
Dopo un ampia esposizione del problema ed una prima valutazione con i tecnici presenti all’incontro, l’Assessore ha espresso la propria condivisione sulla legittimità della richiesta e sulla valenza politica e sociale che tale proposta riveste in un territorio come quello Campano, sia dal punto di vista della necessità di una formazione qualificata, considerato che tale qualifica sarà destinata all’assistenza degli ammalati, sia dal punto di vista sociale, considerata la opportunità che tale qualifica può rappresentare, dentro e fuori il nostro territorio, per i giovani disoccupati di questa Regione.
Pertanto, si conveniva che in tempi brevi, acquisito ulteriori elementi necessari alla quantificazione di una ipotesi di spesa, si incominciava a lavorare intorno ad una bozza di proposta di legge Regionale da presentare al più presto in sede di Consiglio Regionale.
La R.d.B. ritiene tale risultato estremamente positivo, apprezza la disponibilità espressa dall’Assessore e l’impegno diretto da parte del consigliere Regionale del PRC Vito Nocera che sta seguendo insieme al sindacato, questa vertenza.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni