da RdB Sanità a USB Sanità: i percorsi del cambiamento

dall'Attivo di Frascati l'analisi della fase e la piattaforma programmatica Sanità

Nazionale -

RdB Sanità unisce i percorsi di lotta con le altre realtà del sindacalismo di base e transita in USB, e non lo realizza con la ritualità dei burocrati del sindacalismo classico nè come strategia di sopravvivenza ad un contesto istituzionale che cambia le carte sul piatto in termini di rappresentanza sindacale, lo realizza disegnando una strategia fatta di lotte e di proposte alternative.

Già protagonisti nel passaggio dal processo di autorganizzazione alla pratica confederale (RdB vs CUB) ci apprestiamo ad un ulteriore sdoganamento dalla concezione classica di sindacato concertativo ( che non ci è mai appartenuta) attraverso un percorso antagonista ed indipendente che ci caratterizzerà ulteriormente, accanto ai lavoratori, nelle lotte per la conquista di uno stato sociale adeguato alle necessità dei cittadini e delle cittadine di questo paese.

L'attivo di Frascati disegna irreversibilmente questa strategia.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni