Finalmente la ASL Napoli 1 attinge dalla graduatoria della AOU Federico II

Accettata la richiesta di USB e movimenti per assumere da graduatorie con idonei a Napoli. #ASSUNZIONISTABILI

Napoli -

Negli ultimi mesi USB insieme al Movimento Permanente Infermieri e al Movimento Lavoratori Sanità, abbiamo prodotto diverse iniziative di lotta per l'utilizzo e lo scorrimento delle graduatorie attive nella Regione Campania.Ultimo il presidio di mercoledi 24 novembre davanti l'Ospedale del Mare dove denunciavamo ancora una volta le condizioni pessime in cui versa l'ospedale: dalle carenze strutturali a quelle del personale ridotto all'osso.Un intervento faticoso contro un amministrazione sorda e arrogante,ma finalmente si intravede un importante risultato.

Oggi  abbiamo la conferma che la ASL Napoli1 ha chiesto l'utilizzo della graduatoria infermieri della AOU Federico II, per poter scorrere con assunzioni la lista degli idonei.Nella richiesta inviata parlano di “cospicuo attingimento”, quindi si prefigura una possibile assunzione massiva che permetta di risolvere l'annoso problema del personale infemieristico che manca.Anche il Sant'Anna e Sebastiano di Caserta nei giorni scorsi ha deliberato la volontà di attingere dalla stessa graduatoria.

Non possiamo che esserne soddisfatti che le istanze portate avanti da USB siano state accolte  e rimaniamo convinti che la lotta paga, quando non si accettano i compromessi al ribasso.Non abbasseremo la  guardia e resteremo vigili e attenti su quello che accade all'Ospedale del Mare, alla ASL Na1 ed in tutte le Aziende di Napoli, per essere sicuri che siano messe in atto a tempi brevi, assunzioni tanto attese, da chi da tempo è presente in quelle graduatorie con tutti i requisiti per poter lavorare a tempo indeterminato.

Serve una sanità di qualità per i cittadini. Lavoratori e lavoratrici con assunzioni stabili. Aumento esponenziale di medici, infermieri, professionisti di varie figure e oss per garantire turni dignitosi e un buon servizio.

BASTA PRECARIATO E BASTA SFRUTTAMENTO! #ASSUNZIONISTABILI

USB Sanità