LA EURO MAYDAY 2006 - IL PRIMO MAGGIO DEI PRECARI D'EUROPA IN RIVOLTA
La MayDay intende manifestare, agire, protestare contro la precarietà, la questione sociale più bruciante in Europa oggi, come dimostrano le grandi mobilitazioni contro la precarietà e il CPE a Parigi e in tutte le città della Francia.
Per il sesto anno consecutivo il Primo Maggio sarà la MayDay dei giovani precari, intermittenti, interinali, a tempo determinato..., recuperando e rinnovando, il significato originario di giorno di lotta per tutte le lavoratrici e lavoratori del mondo.
La MayDay sarà il primo maggio di festa e di lotta in oltre 20 città europee e a Parigi il giorno successivo si terrà una assemblea europea convocata dagli studenti e precari del movimento francese.
Si rivendica equità sociale per tutte/i, la fine della precarizzazione del lavoro, libertà di movimento per i migranti, sicurezza e garanzia di reddito, diritto generalizzato alla casa, alla mobilità, alla formazione, al libero scambio e compartecipazione della cultura e dei saperi.
Da noi in Italia, dobbiamo sempre ricordare che la precarietà è stata introdotta in modo massiccio dal governo di centrosinistra col pacchetto Treu, rafforzata dalla Legge 30 e avallata in tutti i modi da CGIL-CISL-UIL, con accordi firmati in tutte le sedi.
La lotta alla precarietà lavorativa e sociale, che costituisce elemento centrale della May Day, si salda alle nostre iniziative di lotta, alle piattaforme contrattuali, alle proposte di legge per la stabilizzazione dei precari e dei lavoratori in appalto, per il reddito sociale, per una nuova scala mobile salariale.
Lavoratori intermittenti, studenti, interinali, a termine, LSU, stagisti, migranti, appredisti, cococo e cocopro...
Partecipiamo tutte/i alle EuroMayDay
MILANO - Porta Ticinese, ore 15.00
FIRENZE - P.zza S. Marco, ore 10.30
NAPOLI - P.zza Garibaldi. ore 15.00
Insieme alle MayDay di…
Amsterdam -Barcelona Berlin -Copenhagen -Hamburg Helsinki -L'Aquila -Leon -Liege -London -Maribor -Marseille -Palermo -Paris -Sevilla -Stockholm -Torino -Tornio -Wien
notizie al sito www.cub.it