Nursind Nursing Up, USB: diffida a non procedere con la definizione d'incarichi

Ascoli Piceno -

Inviata diffida a seguito dell'inaccettabile fuga in avanti della dirigenza AST AP che di fatto condona senza attendere sentenza del tribunale di Ascoli Piceno. Incarichi con i soldi (500.000€ ) dei lavoratori con la complicità di cgil cisl uil fials ugl e i loro delegati in RSU

Di seguito testo della Diffida:

AL DIRETTORE GENERALE AST AP
AL DIRETTORE AMMINISTRATIVO AST AP
Al COLLEGIO SINDACALE AST AP
E P. C. ALL’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’

Dr. Filippo Saltamartini

Oggetto: Diffida a non procedere con la definizione degli Incarichi NurSind, USB e Nursing-UP, in rappresentanza congiunta, desideriamo esprimere la nostra seria perplessità in merito alla recente comunicazione aziendale riguardante la definizione degli Incarichi all'interno dell'azienda.

Nell'incontro, svoltosi in data 20 settembre 2023, di Trattativa con Dirigenza AST AP, siamo stati informati che AST AP intende procedere con la definizione degli Incarichi, nonostante le circostanze attuali e le precedenti decisioni prese in sede giudiziaria.

Vorremmo sottolineare che, in precedenza, le parti coinvolte avevano concordato con il Giudice del Lavoro che l'azienda AST AP non avrebbe proceduto con la definizione degli Incarichi fino a ulteriori provvedimenti giudiziali.

È evidente che al momento della Vostra comunicazione, durante la procedura concorsuale, non risultava alcun accordo integrativo con un budget contrattato, come previsto dal CCNL.

Inoltre, vogliamo enfatizzare che il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) 2019-2021 attualmente in vigore ha introdotto modifiche di rilievo agli incarichi di funzione. Tali modifiche implicherebbero la necessità di un'attenta valutazione e richiedono un accordo tra tutte le parti coinvolte prima di procedere con qualsiasi procedura.

Di conseguenza, con la presente, DIFFIDIAMO fermamente AST AP dall'andare avanti con qualsiasi ulteriore atto riguardante la definizione degli Incarichi fino a quando non sarà raggiunta una decisione in merito da parte del Giudice del Lavoro.

Allegata a questa diffida troverete la precedente comunicazione di diffida inviata il 10 ottobre 2022. Riteniamo che le argomentazioni contenute in tale comunicazione siano tuttora valide e inequivocabili.

Fiduciosi che questa diffida sarà recepita con la dovuta attenzione, rimaniamo a vostra disposizione per
ulteriori chiarimenti e per intraprendere i necessari passi per risolvere questa questione in modo costruttivo.

NurSind Ascoli Piceno p\ USB Ascoli Piceno Nursing-Up Ascoli Piceno

USB ASCOLI PICENO