PRECARI DEL POLICLINICO DI TOR VERGATA: AUDIZIONE RDB-CUB ALLA COMMISSIONE LAVORO DELLA REGIONE LAZIO

Roma -

Si è tenuta ieri, 19 maggio, un audizione delle RdB-CUB alla Commissione Lavoro della Regione Lazio sulla reinternalizzazione del servizio appaltato alla Arcobaleno srl e la stabilizzazione del personale precario del Policlinico di Tor Vergata.

 

Dopo numerose iniziative sindacali, e a fronte dell’intervento effettuato dall’Ispettorato del Lavoro, le RdB-CUB hanno ribadito l’urgente necessità di avviare il processo di reinternalizzazione e la stabilizzazione di tutto il personale precario nella dotazione organica del PTV, anche alla luce della imminente apertura del DEA di II° livello.

Le RdB hanno affermato che tale percorso deve essere immediatamente attivato con assoluta priorità, con riferimento alla Delibera della Giunta regionale che prevede l’inserimento nelle dotazioni organiche di 800 lavoratori entro il 2008 tramite selezioni interne.

 

Le RdB-CUB si attiveranno per l’avvio del tavolo tecnico presso l’Assessorato alla Sanità, finalizzato alla costruzione del percorso di stabilizzazione dei precari della Sanità del Lazio, come da impegni assunti da esponenti della Giunta regionale.

Le RdB-CUB si opporranno inoltre a qualunque tentativo di proseguire nella sciagurata politica di appalti di servizio nelle strutture sanitarie che, come sempre sostenuto dall’organizzazione sindacale, costituiscono un pura intermediazione di manodopera, penalizzando lavoratori e cittadini e aggravando i bilanci dissestati della Regione Lazio.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni