Roma. ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEL PERTINI IL 28 Marzo

Venerdì 28 Marzo ore 12,00/14,00 - Aula Magna O.P. PERTINI - (Con permesso retribuito per assemblea dei lavoratori dalle 11,30 alle 14,00)

Roma -

►CONTRO LO SCEMPIO DEL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO APPENA FIRMATO DA CONFEDERALI E AUTONOMI.

·    CHE CGIL-CISL-UIL nemmeno si degnano di sottoporre all’approvazione dei lavoratori.

·    CHE mortifica ancora una volta gli operatori della sanità con aumenti salariali irrisori, ben lontani dal costo reale della vita e da una equiparazione ai ben più alti salari europei.

·    CHE nella parte normativa, aumenta di fatto i carichi di lavoro e i livelli di sfruttamento, allunga i tempi delle progressioni orizzontali (passaggi di fascia) legandoli ad un meccanismo meritocratico, inasprisce i procedimenti disciplinari nei confronti dei lavoratori, ripropone la famigerata scheda di valutazione individuale per la determinazione dell’incentivazione.

·    CHE  destina alla contrattazione aziendale (2° livello) solo pochi spiccioli vanificandone l’esistenza.

·    CHE  lascia la nuova figura dell’O.S.S., dopo averla massicciamente introdotta, nella marginalità e invisibilità più assoluta.

►PER  sottoporre alla discussione e al contributo di tutti i lavoratori i contenuti del nuovo contratto integrativo aziendale, che verrà portato a breve in trattativa dalla RSU

►PER  pretendere il saldo degli arretrati contrattuali entro il mese di Aprile, di cui solo il  70% verrà messo in pagamento a Marzo. Sono una miseria ma la vogliamo subito!!

►PER  l’avvio immediato dopo le elezioni, delle trattative per il rinnovo del biennio economico 2008/09 che prevedano forti aumenti salariali a copertura vera della perdita di acquisto degli stipendi.  Basta con le campagne elettorali fatte sulla pelle dei lavoratori !!!!

►PER  rilanciare la lotta all’interno dell’azienda e contro la regione per l’assunzione di personale in tutte le qualifiche , la diminuzione dei carichi di lavoro, la stabilizzazione dei precari di ditte, agenzie e cooperative.