Roma. Policlinico Tor Vergata, licenziato delegato RdB-CUB. Ha superato il periodo di malattia

In allegato il volantino

Roma -

Edoardo, rappresentante sindacale della RdB-CUB alla Arcobaleno srl che gestisce l’appalto di servizi socio sanitari al Policlinico di Tor Vergata, ricoverato ed operato più volte, è stato licenziato per superamento del periodo di malattia.



Edoardo si è distinto nei mesi scorsi, per aver portato avanti la lotta degli esternalizzati e, prima di essere licenziato a subito, così come diversi lavoratori iscritti alla RdB-CUB, diversi provvedimenti disciplinari a dir poco pretestuosi.



Il licenziamento per il superamento del periodo di malattia, calcolato in modo assurdo, è un regalo di cgil cisl uil ai padroni previsto nei contratti nazionali in modo ingiusto e diseguale a seconda delle categorie lavorative.



Ricordiamo il caso recente della lavoratrice della Cassa di Risparmio di Genova che è stata licenziata perché, in stato di gravissima malattia ha superato il limite delle assenze.



La lavoratrice di Genova e Edoardo al PTV non sono degli sfigati, come tendono a farli apparire generalmente gli organi di stampa e alcune trasmissioni televisive. Fanno parte di  decine di lavoratori che non fanno notizia, colpiti giornalmente e duramente nel momento del massimo bisogno da regole assurde.



Se sul lavoro si muore la partita è chiusa, se ti ammali comunque vai scaricato. Ad un funerale per incidente sul lavoro due lacrime coccodrillesche e la visibilità è assicurata, se ti ammali si complica la faccenda. Quasi sarebbe meglio……..



E’ ora di finirla con questa concertazione tra padroni e cgil cisl uil   che considerano il lavoro e i lavoratori merce e privilegiano sempre e solo il profitto.

 

Edoardo e RdB-CUB affronteranno anche questo sopruso, anche alla luce del fatto che la Arcobaleno srl che lo ha licenziato è un intermediario, Edoardo e tutti i suoi colleghi lavorano per il Policlinico Tor Vergata, per il servizio Pubblico, non può essere licenziato se non dal vero datore di lavoro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni