Sanità Lazio: tornano le ambulanze con equipaggio a tre unità. Uscita la graduatoria per i barellieri: Una lunga battaglia vinta da USB!

Roma -

 

Ce n’è voluto di tempo ma finalmente molte ambulanze torneranno ad avere l’equipaggio con tre unità: Infermiere, Autista e Soccorritore.

Da anni l’USB portava all’attenzione di ARES 118 e della Regione Lazio la difficoltà nell’assistere, trasportare e quindi finalizzare il soccorso con solo due unità di equipaggio. Una condizione che ha generato un aumento esponenziale dei carichi di lavoro.

Possiamo ritenerci soddisfatti perché grazie al lungo lavoro fatto sollecitando ARES 118 e Regione Lazio siamo riusciti a far inserire lavoratori e lavoratrici delle società private in appalto da anni con Ares 118 garantendo cosi i livelli assunzionali senza perdere quelle importanti professionalità.

La battaglia non è finita continueremo verso l’obbiettivo di riportare il servizio di emergenza 118 totalmente pubblico e nel mentre a rivendicare l’equipaggio a tre anche nelle ambulanze in appalto.