Sanità Roma, nuove assunzioni barellieri Ares 118. USB: finalmente abbattuto il muro di gomma

Roma -

L’ultima assunzione della figura del barelliere in Ares 118 risaliva al 2016/2017 poi, la precedente giunta, stabilì che nelle ambulanze bastavano equipaggi a 2 composti solo da autista e infermiere.

Un vero scempio, che ha prodotto un aumento esponenziale dei carichi di lavoro e un rallentamento enorme dei tempi di soccorso nella città di Roma.

Dal 2018 come USB chiedevamo il ripristino dei giusti equipaggi, come per altro previsto dalle direttive ministeriali, finalmente nel tardo pomeriggio del 15 febbraio la direzione strategica di Ares 118 ci ha confermato l’inserimento della figura nei piani di assunzione del triennio, con l’emanazione del bando di selezione attraverso le liste di avviamento al lavoro come previsto dalla normativa.

Una grande vittoria per lavoratori e lavoratrici che finalmente vedranno ripristinato il corretto funzionamento delle ambulanze, ma anche per USB che è sempre stata l’unica organizzazione sindacale in questi anni a battersi per le assunzioni del terzo negli equipaggi.

Ora continueremo a vigilare sulle modalità di accesso e sui tempi fino all’assunzione di tutte le unità necessarie.

USB Sanità Lazio