USB: FINALMENTE IN ARES 118 RITORNA L’AMBULANZA CON TRE OPERATORI. PORTIAMO A CASA UNA GRANDE VITTORIA!

Roma -

Dopo anni di intenso lavoro come USB sia a livello regionale che aziendale oggi è stato finalmente pubblicato il bando per gli Operatori Tecnici cat. B (Barellieri).

Nel 2015 anno in cui si è di fatto diminuito l’equipaggio di ambulanza portandolo a due unità (infermiere ed autista) con uno scellerato decreto regionale ostacolato solo da USB. Una scelta folle sia sul piano della qualità del servizio che sulla salute e sicurezza dei lavoratori e lavoratrici solo per giustificare e incentivare l’esternalizzazione del servizio.

Da allora ci siamo attivati con segnalazioni e denunce all’ispettorato del lavoro, portando all’attenzione di tutti l’aumento degli infortuni e delle malattie professionali oltre che l’utilizzo di due ambulanze per soccorso necessarie per il trasporto dei pazienti.

Oggi possiamo dirci soddisfatti anche perché negli ultimi due anni abbiamo lavorato in stretto contatto con ARES 118 e Regione Lazio per far si che tutti i lavoratori cat. B esternalizzati potessero avere l’opportunità di essere internalizzati nel servizio pubblico portando alla cittadinanza la professionalità acquisita in anni di privato.

L’Unione Sindacale di Base da sempre e per sempre a fianco dei lavoratori augura ai partecipanti un enorme in bocca al lupo.

Per questo invitiamo tutti i barellieri che parteciperanno alla procedura concorsuale ad una ASSEMBLEA con i nostri delegati in Ares 118 che si terrà in modalità on-line Lunedì 21 alle ore 17 collegandosi a questo link https://meet.goto.com/814935789 

INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA! ISCRIVITI CON NOI https://www.usbpi.it/iscriviti