USB Ospedale Brotzu: richieste a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori per emergenza nuovo Coronavirus

c.a. Commissario straordinario A.O.Brotzu Dott. Paolo Cannas

 

c.a. Direttore Sanitario Dott. Giancarlo Angioni

 

c.a. Direttore Amministrativo Dott. Ennio Filigheddu

 

Alle lavoratrici e ai lavoratori

 

Cagliari -

 

La scrivente O.S. Unione Sindacale di Base S ettore S anità con la presente intende portare alla Vostra cortese attenzione le seguenti richieste dettate in via prioritaria dall’emergenza nuovo coronavirus Covid-19, tra cui qui di seguito vengono elencate.         

*    D ISPOSITIVI DI P ROTEZIONE I NDIVIDUALI : Dotare gli operatori di tutti i DPI necessari al fine di assicurare la loro sicurezza, dei loro familiari e degli utenti.     

*    PIANO FORMATIVO AVANZATO : Predisporre per tutti gli operatori un piano formativo avanzato per il corretto utilizzo dei DPI ovvero vestizione/svestizione e il loro smaltimento.     

*    TAMPONI : Effettuare a tutti i dipendenti i tamponi a presindere o meno dalla comparsa dei sintomi.     

*    INDENNITA’ DI MALATTIE INFETTIVE: Riconoscimento economico a tutti gli operatori coinvolti nei percorsi assistenziali dei reparti di degenza, delle sale operatorie, dei servizi diagnostici e interventistici.     

*    PAGAMENTO IMMEDIATO: FE STIVI INFRASETTIMANALI – FASCE ECONOMICHE- AUMENTO INDENNITA’ TURNO NOTTURNO- AUMENTO INDENNITA’ PRONTA DISPONIBILITA’.     

*    PREDISPOSIZIONE ALLOGGI: Al fine di evitare la propagazione del virus si ritiene necessaria la predisposizione di alloggi da assicurare ai dipendenti in caso di sorveglianza sanitaria, a tutela della popolazione generale e in particole dei familiari.     

*    MENSA , immediata riapertura con la contingentazione degli ingressi ove non fosse possibile prevedere altre modalità di ristorazione ovvero anche con dei Buoni Pasto accreditati in busta paga.     

 

p.Il Coordinamento USB PI Settore Sanità A.O.B Gianfranco Angioni