Incontro rappresentanti MELS e Coordinamento USB Sanità in regione Lazio

Roma -

Mercoledì 21 giugno si è svolto un incontro presso la Regione Lazio per affrontare le problematiche relative alle mobilità extraregionali del personale di comparto. Presenti i rappresentanti del MELS e quelli del Coordinamento regionale USB sanità. Per la Regione Lazio, la cabina di regia (Schiavetti) e la segreteria del Presidente (Borelli).

Abbiamo riscontrato un'apertura da parte della Regione con l'impegno di aprire bandi di mobilità extraregionali contestualmente alle procedure concorsuali per la stabilizzazione (DPCM 6 marzo 2015 e L 208/2015) nella misura del 50%. Poco chiare restano le unità da assegnare al bando. A tal proposito si è convenuto un nuovo incontro con la cabina di regione per evidenziare il fabbisogno reale.

Ora, alle parole devono seguire i fatti. Per questo riteniamo che ora più che mai è necessario organizzarsi. Promuovere una piattaforma rivendicativa con proposte in merito ed un'assemblea nazionale di tutti i lavoratori interessati per i primi di Settembre da tenersi a Roma deve essere il primo passo. Dobbiamo trovarci pronti ad un'iniziativa di mobilitazione regionale se gli impegni assunti non dovessero tramutarsi in fatti concreti:

INSIEME SIAMO IMBATTIBILI!

Coordinamento Regionale USB Sanità