IL MEDICO SVELA "IL SEGRETO DI PULCINELLA" E RISCHIA UN PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE

PRESIDIO DAVANTI ALL’OSPEDALE MARIA VITTORIA

MERCOLEDI’ 8 MARZO ORE 10.00

UN MOTIVO IN PIU’ PER SCIOPERARE

Torino -

Ormai da tempo è agli occhi di tutti che medici e infermieri sono costretti a ritmi frenetici per salvaguardare la salute dei cittadini “ammassati” nelle corsie dei pronto soccorso della capitale piemontese.

Questa situazione denunciata più volte dagli organi d’informazione e da chi vive direttamente questo disagio oggi diventa elemento di sanzione se a dichiararlo è un medico, il dottor Domenico Martelli delegato sindacale dell’USB Piemonte del Dea dell’ospedale Maria Vittoria. Un medico che ha sempre svolto la sua attività con professionalità e umanità nei confronti dei cittadini.

È vergognoso che la dirigenza dell’Asl invece di porre rimedio a questa drammatica situazione, vissuta dai cittadini e dai lavoratori del settore, cerchi di sanzionare chi la denuncia.

È vergognoso che la politica continui a tagliare milioni di euro riducendo posti letto, servizi e personale per avvantaggiare la sanità privata.

Come dichiara Domenico Martelli: “Ora è necessario che tutti insieme ci impegniamo a fondo per riportare la sanità pubblica all'onore del mondo, il tema della salute e dei diritti dei cittadini e dei lavoratori al centro della nostra azione. L'attacco che stiamo subendo è potente e spregiudicato e per questo abbiamo bisogno di tutte le nostre energie per contrastarlo. Non molliamo, né ora né mai”.

USB P.I. PIEMONTE