Uscita la graduatoria per l’assunzione dei barellieri. In ARES 118 inizia l’internalizzazione della terza unità nelle ambulanze

Roma -

Il 17 giugno 2025, finalmente, è uscita la graduatoria per i tempi indeterminati degli Operatori Tecnici cat. B che andranno a ricoprire il ruolo di barellieri nelle ambulanze.

Una battaglia che da anni USB porta avanti sia sul piano di riduzione dei carichi di lavoro del personale di Ares118 sia per garantire un servizio più qualitativo per la cittadinanza.

Riguarda lavoratori che hanno svolto per anni la professione nelle società in appalto con ARES 118 subendo per anni le condizioni di precariato e sfruttamento tipiche delle società in appalto e che ora vedono concretizzarsi la possibilità di un lavoro stabile e garantito attraverso l’internalizzazione in Ares 118.

Competenze e professionalità acquisite in anni di lavoro che nessuno poteva permettersi di perdere e che ora grazie anche al lavoro di USB prenderanno servizio a breve.