VERGOGNA ! LA Regione Campania rifiuta l'incontro con gli idonei delle graduatorie in sanità.

Con un arroganza senza fine, un sistema che fa acqua da tutte le parti rifiuta il confronto.

Napoli -

Stamattina un nutrito gruppo di idonei delle graduatorie di Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Assistenti Amministrativi, sostenuti dall’Unione Sindacale di Base, si sono dati appuntamento sotto la sede della Direzione Salute della Regione Campania.

Le istanze erano semplici volevamo avere notizie sullo scorrimento delle graduatorie attive, visto i lentissimi tempi di chiamata per le assunzioni. La Direzione Salute, nonostante fosse stata pre allertata con una richiesta d’incontro,  ha rifiutato di incontrare gli idonei e l’USB.

Con una banale scusa di “incontri istituzionali” hanno procrastinato la nostra richiesta demandandola  a data da destinarsi  con un atteggiamento indifferente e arrogante nei confronti delle questioni da noi esposte.

Il presidio, sgomento dall’atteggiamento assunto della Regione si è spostato davanti l’ingresso dell’edificio gridando a gran voce la Vergogna di cui si copre la Regione Campania pre e post Covid.

Il presidio si è sciolto dandosi come obiettivo ulteriori iniziative. 

E’ arrivato il momento di raccontare e denunciare quello che accade realmente nel Servizio Sanitario Regionale con un personale ormai ridotto all’osso e un servizio che non garantisce i livelli di assistenza adeguati a dispetto dei roboanti proclami di  “Opere Mirabolanti” decantate ogni venerdì in diretta sui social dal Presidente della Regione.

USB Sanità Regione Campania