ATTIVO NAZIONALE QUADRI RdB Sanità

Frascati: 2-3-4 Dicembre 2010

Nazionale -

Lo scopo principale della tre giorni è quello di approfondire gli elementi di rilancio dell’iniziativa che il settore ha scelto per affrontare il percorso di radicamento e sviluppo sul territorio  e che potrebbero, a medio termine, coincidere con la scadenza elettorale delle RSU (giugno o novembre 2011).

Le tematiche non sono di poco conto: dal tentativo di radicamento dei nuovi modelli di assistenza alle politiche  di contenimento della spesa per le regioni sottoposte a piano anti deficit, dal problema, storico ed atavico, dell’ordinamento professionale, agli oltre 20 modi di privatizzazione del bene salute, dalla democrazia sindacale alla revisione dei comparti di contrattazione o alla sicurezza sui luoghi di lavoro; il tutto con un occhio attento alle politiche occupazionali e sul salario che impegneranno tutta la confederazione USB nei prossimi mesi.

Ai lavori conclusivi, nella mattinata del  4 - quando tenteremo di mettere a punto le strategie rivendicative e ridisegnare un percorso generale di iniziative e di lotta del settore nei territori - sono stati invitati l’Esecutivo Nazionale RdB Pubblico Impiego e l’Esecutivo Nazionale Confederale USB.