RIPRENDIAMOCI L'OSPEDALE DI SUBIACO!
In allegato il volantino
La RdB CUB di Roma e del Lazio chiama alla MOBILITAZIONE GENERALE i Lavoratori e i Cittadini della Valle dell’Aniene per scongiurare qualsiasi ipotesi di tagli o smantellamento del Servizio Sanitario Pubblico del territorio e per il rilancio dell’Ospedale di Subiaco che da anni è sistematicamente oggetto di riduzioni dei servizi, dei posti letto e dell’attività:
PER
> IL RIPRISTINO DELLA GINECOLOGIA E DELLA PEDIATRIA eliminate di fatto dal mese di agosto con il trasferimento delle partorienti e dei bambini a Tivoli.
> LA RIATTIVAZIONE DEI POSTI LETTO DEI REPARTI DI CHIRURGIA, MEDICINA E GERIATRIA tagliati a causa dei lavori di ristrutturazione mai ultimati
> IL MANTENIMENTO DEL SPDC A SUBIACO, che con l’atto aziendale si vorrebbe trasferire a Colleferro
> IL POTENZIAMENTO DEL REPARTO DI ORTOPEDIA
> IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO TAC
> IL RICONOSCIMENTO DELL’OSPEDALE MONTANO
CONTRO
> IL CONTINUO TAGLIO DI SERVIZI E POSTI LETTO, LO SPRECO ECONOMICO DEL RICORSO ALLE ESTERNALIZZAZIONI E L’APPALTO DI AMBULANZE PRIVATE
> LA CRONICA CARENZA DI PERSONALE INFERMIERISTICO E MEDICO
Non ci bastano le rassicurazioni della Giunta Marrazzo sull’Ospedale di Subiaco. Non ci interessa il balletto politico tra i poteri forti del territorio sulle spalle di lavoratori e utenti. Pretendiamo un Ospedale che funzioni e garantisca il diritto di curarsi a Subiaco per i cittadini della Valle dell’Aniene.
Una struttura che è stata sempre messa in condizioni di non funzionare, dopo anni di promesse non mantenute, con la responsabilità dei politici e dei sindacati concertativi, a cui si vuole continuare a tagliare i servizi oggi, per giustificarne la chiusura domani.