Sanità Lazio, reinternalizzazione personale in ARES 118. USB: salvi i barellieri che lavorano da anni negli appalti privati
Finalmente il lavoro fatto negli ultimi mesi ha dato i suoi frutti.
L’USB Sanità Lazio da tempo lavorava in stretto contatto con ARES 118 e con i vertici regionali per inserire nel bando, che uscirà a breve, le riserve previste per la stabilizzazione del personale di supporto che ha operato nel Servizio Sanitario durante l’emergenza sanitaria (L.234/21 e successive modifiche).
Siamo soddisfatti del lavoro compiuto che darà la possibilità a chi per anni ha svolto la mansione di barelliere per società private in appalto con ARES 118 di poter sperare in una stabilizzazione salvaguardando i livelli occupazionali e le professionalità acquisite.
Attendiamo domani la Delibera di giunta che dovrà approvare il provvedimento consapevoli di aver messo in campo tutte le energie raggiungendo l’obbiettivo in totale solitudine nonostante in questi giorni ci sia la corsa a salire sul carro dei vincitori siamo però fiduciosi e consapevoli che lavoratori e lavoratrici sanno benissimo chi ha reso possibile tutto ciò.
Come avevamo promesso nessuno esluso.
USB Sanità Lazio