SCIOPERO DEL FUTURO. Rimaniamo bendate perchè non c'è nulla da vedere

In allegato il comunicato

Legnano -

E' partita per Roma la delegazione delle precarie licenziate dall'Ospedale di Legnano.

Si sono bendate con i mano cartelli che annunciano lo sciopero del futuro e un quadro di Giorgio De Chirico canto d'amore.

Per la prima volta in Italia è iniziato lo sciopero del futuro.

Non ci fermerete vogliamo incontrare il Ministro Brunetta questo hanno dichiarato le donne presenti all'evento conferenza;

Tutti i giorni dall'alba al tramonto ci benderemo ci toglieremo il futuro, come ogni giorno milioni di lavoratori precari vivono senza garanzia, senza futuro.

Ci chiediamo a quando un reddito di cittadinanza in Italia come in tutta Europa?

Domani 18 febbraio alle ore 10.00 parteciperemo al presidio dei precari indetto da RDB/CUB "Riprendiamoci il futuro" sotto il Senato poi di li ci sposteremo per raggiungere Palazzo Vidoni sede della Funzione Pubblica, vogliamo incontrare il Ministro Brunetta e per farlo rimarremo bendate ad oltranza.

Sono mesi che le istituzione a tutti i livelli ci prendono in giro adesso dopo 5 mesi la regione Lombardia che tanto sbandiera la sua autonomia  chiede al Ministro come prorogare il nostro contratto, ma del quesito ancora nessuna risposta.

Abbiamo portato con noi Il Canto D'Amore di De Chirico per denunciare che il nostro caso come quello di milioni di precari in tutta Italia è un enigma senza risposte, senza futuro lo stesso enigma uguale in tante Piazze di Italia disegnate dal pittore, dove invece del Lavoratore e della persona oggi in Italia si tutela il lavoro, si tutelano gli imprenditori si incentivano le rottamazioni di automobili ma si legalizza la rottamazione delle persone.

Da oggi rimaniamo bendate e lanciamo la nostra protesta su Face book i nostri video e le nostre immagini le troverete su you tube ma sopratutto la precarietà iniziate a trovarla in molte, troppe famiglie Italiane.

Noi scioperiamo contro il futuro e siamo sicure che non saremo da sole.

Ringraziamo i già quasi 500 precari che hanno stretto amicizia con noi su face book , quelli che cambieranno il proprio profilo in queste nostre giornate di sciopero del futuro e gli oltre 100 che da 2 giorni fanno parte del nostro gruppo.

scioperodelfuturo@hotmail.it

Su Facebook: scioperodelfuturo