MAI PIU' PRECARIATO nella sanità del Lazio
Presidi di protesta, ieri, all’Ospedale Pertini di Roma ed alla ASL di Rieti, dove, con la RdB, una delegazione di precari ed LSU ha incontrato i vertici aziendali che si sono detti immediatamente disponibili a recepire un piano di stabilizzazione del precariato che superi la normativa vigente e che concretizzi l’impegno degli attuali amministratori regionali.
All’Ospedale Pertini, recentemente sulle cronache di Roma per una truffa colossale che ha visto coinvolti alcuni funzionari della passata amministrazione, i lavoratori delle cooperative si sono uniti alla protesta evidenziando la incompatibilità – sancita ormai da svariate sentenze della Cassazione – delle cooperative private con il sistema assistenziale pubblico.
DEPRECARIZZIAMO LA SANITA’
È la campagna di protesta che la RdB/CUB del Lazio sta portando in tutte le ASL/AO della Regione dal 20 Gennaio. Oggi saranno interessati gli Ospedali dei Castelli Romani (Frascati – Velletri) ed il Presidio di Anzio e domani proseguiremo con un presidio all’interno dell’Ospedale S. Giovanni di Roma, e nei Polioclinici Universitari S. Andrea e Tor Vergata, dove esistono servizi interamente gestiti da precari.
La settimana si concluderà con una grande manifestazione alla Regione , il 27 Gennaio, con un corteo dalla fermata S. Paolo della metro B.