Precari Lazio: MANIFESTAZIONE REGIONALE 27 GENNAIO ORE 10.00

CONTRO LA PRECARIETA’ DEL LAVORO E DELLA VITA

Roma -

 Si conclude domani la settimana di mobilitazioni che ha visto impegnati centinaia di lavoratrici e lavoratori precari della ASL e Aziende Ospedaliere del Lazio con la RdB/CUB per affrontare e risolvere definitivamente la vicenda precariato che affligge la sanità del Lazio.
Oggi i presidi conclusivi all’Ospedale San Giovanni di Roma ed ai due importanti Policlinici Universitari, il S. Andrea ed il Policlinico di Tor Vergata, noto per essere diventato una Fondazione – "grazie" alla passata giunta di centro destra – ed ancora più famoso per ospitare varie forme di lavoro precario.
Molti i contatti sviluppati tra i precari delle strutture interessate e quanti, provenienti dai presidi dei giorni scorsi in altri Ospedali, si sono uniti oggi alla lotta e parteciperanno domani alla manifestazione regionale.
Le RdB/CUB ed il movimento dei precari, che domani attraverserà alcuni quartieri di Roma, si riuniranno nei prossimi giorni per valutare le risposte che l’attuale Giunta saprà dare sull’annoso problema del precariato e, se necessario, affrontare il proseguo della vertenza che non riguarda solo il mondo della sanità ma l’intero sistema lavoro della regione Lazio.