USB, SANTA TECLA D'ESTE (PD): " SCIOPERO PIENAMENTE RIUSCITO. CONVOCATI IN REGIONE I VERTICI DELLA FONDAZIONE"

Padova -

“Nonostante le numerose intimidazioni ricevute negli ultimi giorni, lo sciopero è pienamente riuscito e le lavoratrici del Santa Tecla hanno partecipato numerose e determinate alla giornata di lotta contro i 99 licenziamenti di Natale” dichiara Daniela Rottoli dell’esecutivo USB lavoro privato.

“Dopo il presidio davanti la sede della Fondazione a Este, siamo andati sotto la sede della Regione a Venezia dove abbiamo ottenuto un incontro con il Presidente del Consiglio regionale e la garanzia di un incontro, martedì 21 gennaio nella sede della Giunta regionale del Veneto, tra i vertici della Fondazione e gli assessori regionali competenti” prosegue Rottoli.

“E’ un segnale positivo, ma non intendiamo abbassare la guardia e continueremo a mantenere alto il livello di mobilitazione fino a quando non ci saranno risposte concrete  per le lavoratrici. Per questo motivo il prossimo 21 gennaio saremo di nuovo in presidio sotto la Regione per pretendere il ritiro dei licenziamenti e la ripubblicizzazione di una struttura per la quale la regione spende 5 milioni di euro” conclude la sindacalista.

Roma, 15 gennaio 2014

USB - Unione Sindacale di Base